In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su LinkedInSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Transitoria limitazione delle corse
alla frazione Gorzano

da Venerdì 26 fino a Mercoledì 31 Luglio 2024

Temporanea limitazione di percorso a Foglizzo

Venerdì 26 Luglio 2024
dalle ore 6.00 alle ore 15.00

Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile di quest’anno il fornitore del sistema per i pagamenti contactless (AEP) ha configurato 25 varchi della metropolitana, la maggior parte dei quali non correttamente. A seguito di ciò si è verificato un disservizio a causa del quale alcuni passaggi delle carte di credito sui varchi metro o sui mezzi attrezzati sono stati elaborati tardivamente rispetto al loro reale utilizzo. Quindi alcuni viaggi effettuati nei mesi scorsi potrebbero essere stati addebitati solamente nel mese di luglio, cioè dopo che il fornitore è intervenuto per risolvere il problema.

GTT ha rilevato il malfunzionamento e ha subito chiesto riscontro al fornitore fornendo tempestivamente informazioni  alla clientela attraverso sito, social e canali di infomobilità.

Attualmente l’accesso ai varchi con pagamento contactless del biglietto avviene regolarmente senza alcuna anomalia.

In caso si rilevi un pagamento apparentemente anomalo sia con carta fisica sia con carta virtuale ospitata su smartphone o smartwatch è possibile verificarlo, previa registrazione, sul sito dedicato al monitoraggio degli addebiti e dei relativi viaggi effettuati: https://gtt.easyticketing.it.
Si precisa che per registrarsi è necessario conoscere il numero carta (PAN) che per le carte virtuali ospitate su smartphone o smartwatch potrebbe essere diverso da quello della carta fisica. 

Se la presunta anomalia non dovesse trovare risposta con questa verifica è possibile inviare segnalazione compilando il form “Dialoga con noi” del sito.

Transitorie deviazioni di percorso nel comune di Canale

Dalle ore 20.00 e sino a termine servizio
Nelle giornate di Martedì 23 – Mercoledì 24 -
Giovedì 25 – Sabato 27 e Domenica 28 Luglio 2024

 

 Di seguito si comunica la partecipazione complessiva allo sciopero Nazionale a cui hanno aderito le OO.SS. territoriali Filt-Cgil, FIt-CIsl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Autoferro della durata di 4 ore avvenuto nella giornata di oggi GIovedì 18 Luglio 2024.

 L'adesione complessiva è stata  pari al 26,9%

 Pubblicato il 18/07/2024 alle ore 21:23

 

 

Transitoria modifica di percorso a San Damiano d’Asti

dalle ore 18.30 alle ore 24.00 di Sabato 20 e Giovedì 25 Luglio 2024

Temporanea variazione di fermate e capolinea a Castellamonte


Lunedì 15 Luglio 2024
dalle ore 6.00 alle ore 15.00

Da lunedì 5 a sabato 17 agosto 2024 sarà sospeso il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu.
Gli abbonamenti acquistati per il mese di luglio potranno essere utilizzati fino al 3 agosto, mentre quelli acquistati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 19 agosto.
Nello stesso periodo resterà a pagamento la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura.

Nello stesso periodo sarà sospesa anche la ZTL Centrale (sono escluse le ZTL “Trasporto Pubblico”, “Pedonale” e “Area Romana”).

Per maggiori informazioni scarica dal sito del Comune di Torino la Deliberazione della Giunta Comunale (atto n. 344 del 11/06/2024).

 

Proseguono i lavori di ammodernamento della Metropolitana di Torino, necessari per migliorare e potenziare il servizio offerto. Dal 3 agosto al 1° settembre il servizio metro sarà sospeso per consentire l’esecuzione degli interventi che per ragioni di sicurezza e di tempi di esecuzione (non eseguibili nella sola sospensione notturna) non possono essere realizzati con la linea in esercizio.

Durante i lavori la metro sarà sostituita dai bus della linea M1S

mappa m1s chiusura metro agosto 2024 ridDurante il periodo di interruzione dell’esercizio commerciale metro, sarà attivo in superficie un servizio bus sostitutivo dimensionato per rispondere efficacemente alle esigenze di mobilità dei passeggeri. Il servizio sostitutivo M1S sarà gestito con bus ad alta capienza, di nuova generazione, con una frequenza media di 8/9 minuti in orario diurno. La linea effettuerà tutte le fermate in corrispondenza delle stazioni della Metropolitana identificabili attraverso gli appositi cartelli informativi anche in inglese. A breve su questo sito saranno pubblicati tutti i dettagli del servizio M1S con la mappa per individuare in modo semplice le fermate.

L'impegno per il miglioramento della mobilità cittadina continua. Dal 2 settembre, la metropolitana riprenderà il servizio con l’orario attuale: dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, chiusura alle 22:00 (ultima partenza alle 21:30), con bus sostitutivi attivi dalle 22:00 a fine servizio. Il venerdì e il sabato la metropolitana sarà in servizio fino alle 1:30 (ultima partenza alle 1:00).

Fino ad oggi, i lavori si sono svolti principalmente in orario notturno per non interferire con il servizio quotidiano. Tra questi si annoverano in ordine di portata: la migrazione del sistema di segnalamento da analogico VAL a digitale CBTC, le opere connesse al prolungamento della linea verso Cascine Vica incluso il nuovo deposito treni, il comprensorio tecnico di Collegno e gli interventi di manutenzione.

Questi interventi sono tutti finalizzati a rendere l’attuale metropolitana più efficiente e moderna. L'implementazione del nuovo sistema di segnalamento rappresenta un importante investimento per il futuro, volto a migliorare la mobilità dell’area metropolitana: maggiore capacità di trasporto con transiti dei treni in stazione più ravvicinati, orari di esercizio prolungati, riduzione degli interventi manutentivi e quindi dei costi. Il cambio di tecnologia si è reso necessario per poter immettere in linea il nuovo materiale rotabile necessario per coprire il prolungamento fino a Cascine Vica.

L'obiettivo è completare entro la fine del 2025 le opere infrastrutturali per mettere in esercizio la linea nel I trimestre 2026 con ulteriori 3,4 km e 4 nuove stazioni (Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica a cui sarà annesso un parcheggio di interscambio interrato in prossimità della tangenziale) rinnovando al tempo stesso il sistema di segnalamento dell’intera linea in modo da poter accogliere il nuovo materiale rotabile di produzione Alstom (4 unità da 52m). 

Da domenica 7 luglio a domenica 25 agosto 2024, solo nei giorni festivi, a integrazione della linea 5137, sarà in servizio la Navetta che collega Rivarolo con Ceresole Reale. 

Pagina 1 di 17

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso