In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Telegram Seguici su InstagramSeguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Dalle ore 19.00 a termine servizio di Sabato 4 Febbraio
e
dalle ore 12.00 alle ore 22.00 di Domenica 5 Febbraio 2023

Transitoria modifica di percorso in Salassa

Sabato 4 Febbraio 2023 dalle ore 5.30 alle ore 16.00 circa

Temporanea modifica di percorso a Brandizzo

 

bandiera inglese  Go to English version

nuovi binari 2023 linea 4 testata

A partire da mercoledì 1° febbraio 2023, la linea 4 sarà servita dalla fermata "Filadelfia" sino al capolinea "Drosso", in entrambe le direzioni, da un autobus navetta sostitutivo. I bus navetta, autosnodati da 18 metri, garantiranno il collegamento sino a "Drosso" con una frequenza di 5 minuti e mezzo nelle ore di punta e di 6 minuti e mezzo negli altri orari della giornata. I clienti potranno scegliere tra tre fermate di interscambio tra il tram della linea 4 e il bus navetta: "Caserma Morelli", "Sebastopoli" e "Filadelfia" (quest’ultima, solo in direzione "Drosso").

La gestione autobus della tratta sud permetterà a GTT di avviare sempre dal 1° febbraio i lavori per la realizzazione di nuovi binari nel tratto compreso tra piazzale San Gabriele da Gorizia e corso Cosenza. La nuova sede consentirà di utilizzare i tram al massimo delle potenzialità, senza le attuali limitazioni, per un viaggio più veloce. L’intervento, realizzato grazie ai finanziamenti del Ministero dei Trasporti, prevede anche interventi sulle fermate di corso Giambone, che saranno in entrambe le direzioni dotate di pensilina, migliorando così il confort dei clienti in attesa. Il termine dei lavori è previsto entro giugno 2023.

Ad ogni fermata interessata dagli interventi saranno affissi cartelli informativi e a bordo dei tram saranno presenti avvisi e messaggi vocali.

< Scarica il cartello per le fermate della navetta bus (pdf)

< Scarica il cartello per le fermate di interscambio tram/navetta bus (pdf)

 

dalle ore 8.00 di Giovedi’ 26 Gennaio 2023
e fino a termine lavori

Transitorie deviazioni di percorso

bus iveco 2023 fronteA partire dal mese di febbraio, 50 nuovi autobus Crossway di IVECO BUS saranno in servizio sulle linee extraurbane che servono le zone di Ivrea e Alba.

I nuovi veicoli sono stati presentati ufficialmente nella sede GTT di piazza Carducci nella mattinata di lunedì 23 gennaio.

Gli autobus sono stati acquistati da GTT per il 40% in autofinanziamento e per il 60% grazie al contributo degli Enti; 45 autobus sono stati finanziati dalla Regione Piemonte e 5 dalla Città Metropolitana.

L’intera fornitura andrà a potenziare il servizio extraurbano: dei 50 veicoli in arrivo, 30 saranno impegnati sulle linee che interessano l’area di Ivrea mentre i restanti 20 saranno assegnati al deposito GTT di Canale, che serve tutta l’area che gravita sulla Città di Alba.

L’ingresso dei nuovi mezzi consentirà a GTT di riequilibrare la flotta all’interno di tutto il servizio extraurbano, con evidenti benefici anche per le altre zone servite da GTT.

I nuovi Crossway, dalla classica livrea blu extraurbana, sono veicoli tecnologicamente all’avanguardia, di nuova concezione in grado di offrire significativi vantaggi ambientali. Gli autobus di IVECO BUS sono motorizzati Euro 6 e presentano l’ultimo aggiornamento disponibile sul mercato in termini di emissioni (Step E); andranno a sostituire gli autobus GTT più datati con motorizzazione Euro 2, garantendo una riduzione delle emissioni di circa il 95%.

bus iveco 2023 internoI nuovi bus sono attrezzati con postazione riservata per persone con disabilità, facilmente accessibile grazie a una pedana idraulica ad azionamento elettrico.

Il rinnovo della flotta proseguirà in primavera con l’arrivo di altri nuovi 42 autobus Crossway a metano, i primi in assoluto a viaggiare sulle linee extraurbane e che saranno destinati ai depositi extraurbani di Torino, dove sono presenti gli impianti di ricarica a gas, che servono le zone Sud/Ovest e Nord della Provincia.

Entro la fine del 2023 il 50% della flotta extraurbana di GTT avrà meno di 3 anni e complessivamente l’età media del parco si attesterà sui 5 anni. Un risultato importante che garantirà maggiore affidabilità al servizio per la clientela, frutto di una politica di rinnovamento avviata nel 2019 con l’immissione in servizio dei primi 42 veicoli, cui si aggiungeranno entro la fine del 2023 gli altri 92 veicoli per un totale di 134 nuovi autobus.

ristonotteDal 13 gennaio sono tornati aperitivi, cene e pranzi a bordo dei tram ristorante, con il Ristorante "Slurp!" di Torino.

A bordo del Gustotram e del Ristocolor, nelle serate di venerdì/sabato e a pranzo la domenica e nei giorni di festa vi proporremo aperitivi, pranzi e cene.

Il costo di partecipazione e la durata saranno variabili a seconda della tipologia di evento.

La prenotazione potrà essere effettuata:
  • telefonicamente contattando i nostri uffici ai numeri 011 5764733/750 (lun-ven 8.30/13.00 – 14.00/16.30 ven. 15.30)
  • tramite email all’indirizzo servizituristici@gtt.to.it indicando tutti i dati utili per la prenotazione: data di interesse, tipologia di evento (es. aperitivo, cena, ecc.), nominativo, numero di posti (i tavoli sono da 2 e 4 persone), recapito telefonico e indirizzo email dove inviare conferma 

Il pagamento dovrà avvenire con bonifico bancario: i relativi dati necessari saranno comunicati via email al momento della prenotazione.

Si precisa che l'evento potrà essere annullato entro le 24 ore precedenti (entro il venerdì per gli eventi della domenica) in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni.

 

gustotram seraScopri i menù di febbraio e … San Valentino

 

 

 clienti con disabilità motoria che intendano utilizzare il servizio del Ristocolor o del Gustotram, prima della prenotazione o dell'acquisto online devono preventivamente contattare l'Ufficio Servizi Turistici GTT; non saranno ritenuti validi le eventuali prenotazioni e acquisti effettuati tramite e-commerce in assenza di preventivi accordi specifici. In caso di allergie / intolleranze è necessario segnalare all'atto della prenotazione gli alimenti vietati: l'ufficio Servizi Turistici cercherà di fare in modo che la portata in questione sia sostituita con un'altra. Accanto ad ogni pietanza, è segnalato il codice corrispondente al tipo di allergene presente. Scarica la lista degli allergeni (usare questa frase come collegamento ipertestuale).

Temporanea limitazione di percorso a Burolo

Dalle ore 8.00 di Martedi’ 17 Gennaio 2023

A partire da domenica 15 gennaio a Chieri sarà in servizio la nuova linea 1C festiva allo scopo di potenziare il servizio di trasporto pubblico per i residenti in zone finora non completamente servite e in particolare nelle giornate festive.

Il percorso della linea 1C festiva, pur mantenendo gli stessi capolinea, sarà diverso da quello feriale: collega le Maddalene a Regione Rocche, passando per la stazione, il cimitero e la zona commerciale.

Nel dettaglio:

  • Direzione strada Andezeno: dal capolinea di via Fratelli Cervi presso la fermata n. 6112 prosegue per via della Resistenza, strada Cambiano, via Roma, piazza Europa, via Conte Rossi di Montelera, via Mondo, via Polesine, via Montù, via Aldo Moro, via Riva, via Bogino, corso Matteotti, strada Andezeno, inversione di marcia alla rotatoria di via Rocchette / strada Andezeno / via Verdi, strada Andezeno (capolinea presso la fermata n. 6192 - "Rocchette Cap.").
  • Direzione via Fratelli Cervi: dal capolinea di strada Andezeno prosegue per via Amendola, strada San Silvestro, corso Matteotti, via Aldo Moro, via Montù, via Polesine, via Mondo, via Conte Rossi di Montelera, via Vittorio Emanuele II, via Roma, strada Cambiano, via della Resistenza, via Fratelli Cervi (capolinea).

< Per tutte le informazioni su percorso, fermate e orari, visita la pagina dinamica dedicata alla linea.

Temporanea modifica di percorso
in Frazione Madonna delle Grazie (Santo Stefano Roero)

Dal 11 Gennaio 2023 fino a termine lavori

 

  • Dal lunedì al venerdì il servizio della tranvia sarà temporaneamente svolto dalla linea bus 79/ (clicca qui per gli orari): le corse del mattino da Sassi dei bus, in partenza alle 9.10 - 10.00 - 11.00 - 12.00, effettuano al ritorno le partenze dal piazzale della Basilica (9.30-10.30-11.30-12.30). Tutte le altre corse dei bus transitano all'andata dalla Basilica, ma al ritorno dal bivio Superga (recarsi alla fermata n. 3323 - "Geisser Sud").
  • Il sabato e al domenica la Tranvia continua invece ad essere gestita con una capienza ridotta a 40 posti a causa di un problema tecnico. 
    Per la corsa di discesa sarà data precedenza ai possessori di biglietto di andata e ritorno. 
    Sarà in servizio un autobus integrativo con le stesse partenze della Tranvia. Ci scusiamo per il disagio.

< Scarica l'orario invernale della Tranvia in vigore dal 2 novembre (pdf)

Pagina 1 di 14

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso