PERMESSO PER ACCESSO A AREE PEDONALI FUORI ZTL
Contrassegno di tipo "LILLA" per la circolazione di veicoli a motore nelle aree pedonali site fuori ZTL per raggiungere la residenza/dimora o un'area privata di sosta (es. garage, cortile).
Hanno diritto al rilascio del permesso coloro che risiedono/dimorano o che devono raggiungere un'area di sosta privata nelle aree pedonali site fuori ZTL.
Consente l'accesso nelle aree pedonali site fuori ZTL allo scopo di raggiungere la residenza / dimora o un'area privata di sosta (es. garage, cortile).
E’ consentito, per i residenti/dimoranti il rilascio di un solo permesso di circolazione a persona.
E’ consentito, a coloro devono raggiungere un'area di sosta privata, il rilascio di un massimo di due permessi per posto auto che si hanno a disposizione.
Il permesso ha validità annuale.
Il permesso riporta la data effettiva di scadenza, in caso di rinnovo oltre tale data, il nuovo permesso (solo a seguito di richiesta scritta dell'interessato) potrà eccezionalmente essere retrodatato di massimo 10 giorni.
Il costo per il rilascio del permesso è di € 50,00 (modalità di pagamento), più una marca da bollo per l’istanza ed un numero di marche da bollo pari al numero di permessi richiesti (marca da bollo da € 16.00).
COME RICHIEDERE IL PERMESSO
Sono disponibili due modalità di richiesta del Permesso:
- per via telematica (per conoscere la procedura, clicca qui)
- presso un Centro di Servizi al Cliente (per conoscere la procedura, clicca qui), previo appuntamento: per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst.