PROCEDURA RICHIESTA DEL PERMESSO "SCUOLA" PRESSO I CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE (DOPO IL 15 LUGLIO)
Per richiedere un permesso ZTL Scuola per il nuovo anno scolastico o per l’anno scolastico in corso è necessario attenersi alla procedura sotto riportata, in quanto il permesso verrà rilasciato, previo appuntamento, presso un CENTRO DI SERVIZI AL CLIENTE, solo DOPO IL 15 LUGLIO.
Prima di tale data, saranno le Scuole presenti all’interno dell’area ZTL a gestire il ritiro di tutte le istanze per conto dei genitori che necessitano del permesso ZTL per il nuovo anno scolastico, come concordato con la Città di Torino.
ATTENZIONE: NON VERRANNO ACCOLTE ISTANZE CHE GIUNGERANNO VIA EMAIL.
Il permesso ZTL Scuola va richiesto, previa prenotazione, presso un Centro di Servizi al Cliente: per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst.
Documentazione OBBLIGATORIA da presentare presso un CENTRO DI SERVIZI AL CLIENTE
- Modulo di richiesta Permesso (pdf) compilato e firmato in tutti i suoi campi
- Dichiarazione dell’Istituto Scolastico (su carta intestata -datata e firmata) che attesti l’iscrizione dell’alunno
- Documento di riconoscimento fronte/retro del richiedente (genitore o tutore legale)
- Carta di circolazione fronte/retro del veicolo regolarmente revisionato
- Copia della sentenza di nomina del tutore se a richiedere il permesso non è il genitore
- 2 Marche da bollo da € 16,00 (che verranno applicate e convalidate dell’operatore allo sportello)
Ricordiamo che il costo del permesso è di € 30 (non rimborsabile).
NOVITÀ : i permessi Scuola sono stati dematerializzati, pertanto non è più necessario possederlo in formato cartaceo.
Si prega di prestare molta attenzione a scrivere correttamente e in maniera leggibile l'indirizzo email al quale si desidera ricevere le comunicazioni.
MODULISTICA
Atti amministrativi di riferimento.