DISOCCUPATI: TESSERA BIP E ABBONAMENTO annuale
E' un abbonamento elettronico PERSONALE caricato sulla tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati; deve essere accompagnato da un documento di identità.
Consente la libera circolazione tutti i giorni su bus, tram e metropolitana solo sulla rete urbana della città e sulla tratta urbana delle linee suburbane GTT. Non consente l'utilizzo delle ferrovie GTT e Trenitalia.
La tessera BIP nominativa per disoccupati ha validità annuale di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di rilascio.
Abbonamento annuale
Presentando la tessera BIP nominativa per disoccupati è possibile acquistare l'abbonamento annuale, previo appuntamento, presso un Centro di Servizi al Cliente. Per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst.
L'acquisto può essere effettuato SOLO DAI DIRETTI INTERESSATI. NON E' POSSIBILE DELEGARE.
L'abbonamento annuale è sempre valido dal 1° giorno del mese di inizio validità per un totale di 12 mesi. Non è rimborsabile.
L'abbonamento annuale sarà caricato sulla tessera BIP nominativa per disoccupati direttamente dagli operatori GTT.
Il rilascio e la validità degli abbonamenti annuali è strettamente legato alla validità della tessera BIP nominativa per disoccupati che dà il diritto all'agevolazione.
Il costo dell'abbonamento annuale è di € 36,00 .
Tessera BIP nominativa per disoccupati
Requisiti per il rilascio
- Essere residenti nel Comune di Torino
- Essere iscritto al Centro per l'Impiego di Torino nella classe occupazionale "disoccupato" o "inoccupato"
- Non essere iscritti ad alcuna scuola od istituto universitario
- Non essere titolari di nessuna pensione di anzianità
- Età massima 66 anni e 7 mesi
- Avere un reddito ISEE non superiore a € 12.000,00 ordinario o corrente
Il costo della tessera BIP nominativa è di € 3,00.
I SOLI DIRETTI INTERESSATI possono richiedere la tessera presso i Centri di Servizi al Cliente, previo appuntamento.
NON E' POSSIBILE DELEGARE.
Documenti richiesti per il rilascio della tessera di accompagnamento
- Modulo di richiesta (va COMPILATO correttamente in TUTTE le sue parti e FIRMATO fronte-retro)
- Documento d'identità in corso di validità
- Codice fiscale
- Iscrizione al Centro per l'Impiego in corso di validità
- Copia della certificazione ISEE in corso di validità
Duplicato per smarrimento o furto
E' possibile richiedere presso i Centri di Servizi al Cliente il duplicato della tessera BIP nominativa presentando un valido documento d'identità e compilando il modulo di richiesta duplicato per smarrimento o furto. In caso di furto, occorre presentare regolare denuncia alle Autorità competenti.
Il costo del duplicato è di € 5,00.
Modulistica
Atti amministrativi di riferimento
- Deliberazione del 22/03/2001 n. 2001-0102267/06
- Deliberazione del 27/12/2011 n. 2011-07609/119
- Deliberazione del 13/03/2018 n. 2018 00894/119
- Deliberazione del 17/12/2019 n. 2019 04870/024
Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.