DISOCCUPATI: TESSERA BIP E ABBONAMENTO annuale
E' un abbonamento elettronico PERSONALE caricato sulla tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati; deve essere accompagnato da un documento di identità.
Consente la libera circolazione tutti i giorni su bus, tram e metropolitana solo sulla rete urbana della città e sulla tratta urbana delle linee suburbane GTT. Non consente l'utilizzo delle ferrovie GTT e Trenitalia.
La tessera BIP nominativa per disoccupati ha validità annuale di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di rilascio.
Abbonamento annuale
Presentando la tessera BIP nominativa per disoccupati è possibile acquistare l'abbonamento annuale, previo appuntamento, presso un Centro di Servizi al Cliente. Per prenotare clicca qui oppure scarica sul tuo smartphone l'app ufirst. I successivi rinnovi annuali possono essere effettuati online tramite l'e-commerce GTT "Click&bip".
L'acquisto può essere effettuato SOLO DAI DIRETTI INTERESSATI. NON E' POSSIBILE DELEGARE.
L'abbonamento annuale è sempre valido dal 1° giorno del mese di inizio validità per un totale di 12 mesi. Non è rimborsabile.
L'abbonamento annuale sarà caricato sulla tessera BIP nominativa per disoccupati direttamente dagli operatori GTT.
Il rilascio e la validità degli abbonamenti annuali è strettamente legato alla validità della tessera BIP nominativa per disoccupati che dà il diritto all'agevolazione.
Il costo dell'abbonamento annuale è di € 36,00 + € 3,00 per diritti fissi.
Tessera BIP nominativa per disoccupati
Requisiti per il rilascio
- Essere residenti nel Comune di Torino
- Essere iscritto al Centro per l'Impiego di Torino nella classe occupazionale "disoccupato" o "inoccupato"
- Non essere iscritti ad alcuna scuola od istituto universitario
- Non essere titolari di nessuna pensione di anzianità
- Età massima 66 anni e 7 mesi
- Avere un reddito ISEE non superiore a € 12.000,00 ordinario o corrente
Il costo della tessera BIP nominativa è di € 3,00.
I SOLI DIRETTI INTERESSATI possono richiedere la tessera presso i Centri di Servizi al Cliente, previo appuntamento.
NON E' POSSIBILE DELEGARE.
Documenti richiesti per il rilascio della tessera di accompagnamento
- Modulo di richiesta (va COMPILATO correttamente in TUTTE le sue parti e FIRMATO fronte-retro)
- Documento d'identità in corso di validità
- Codice fiscale
- Iscrizione al Centro per l'Impiego in corso di validità
- Copia della certificazione ISEE in corso di validità
Duplicato per smarrimento o furto
E' possibile richiedere presso i Centri di Servizi al Cliente il duplicato della tessera BIP nominativa presentando un valido documento d'identità e compilando il modulo di richiesta duplicato per smarrimento o furto. In caso di furto, occorre presentare regolare denuncia alle Autorità competenti.
Il costo del duplicato è di € 5,00.
Modulistica
Atti amministrativi di riferimento
- Deliberazione del 22/03/2001 n. 2001-0102267/06
- Deliberazione del 27/12/2011 n. 2011-07609/119
- Deliberazione del 13/03/2018 n. 2018 00894/119
- Deliberazione del 17/12/2019 n. 2019 04870/024
Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.