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APP TO MOVE (VERSIONE iOS): LE FAQ

to move icona


PRIMA DI INIZIARE

PAGAMENTO E ACQUISTI

UTILIZZO E FUNZIONI

ASSISTENZA

IMPOSTAZIONI

CONDIZIONI GENERALI

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PRIMA DI INIZIARE

Come posso scaricare app TO Move (iOS) ed effettuare la registrazione?

TO Move è compatibile con i smartphone iOS.
Dopo aver scaricato l’app, procedi con la registrazione dei tuoi dati anagrafici e, a scelta, quelli di pagamento.
È anche possibile procedere con gli acquisti senza la registrazione dei dati anagrafici, ma, in questo caso, non è garantita l’assistenza di Customer Service.
Consulta periodicamente App Store per verificare se ci sono aggiornamenti di TO Move disponibili.

PAGAMENTO E ACQUISTI

Quali biglietti posso acquistare tramite TO Move (iOS)?

Con TO Move puoi acquistare i biglietti validi per viaggiare sulla rete urbana e suburbana compresa la metro: City 100 (€ 1,90 vale 100 min.), Daily (€ 3,70 vale fino al termine del servizio del giorno della prima convalida) e Multidaily (€ 21,00 con 7 biglietti Daily). Per viaggiare sulla rete extraurbana puoi acquistare il biglietto singolo extraurbano (il costo varia a seconda del numero di zone in cui si viaggia) e il biglietto Multicorsa extraurbano (contiene 6 biglietti, il costo varia a seconda delle zone in cui si viaggia).

Come posso effettuare il pagamento dei biglietti acquistati?

Con TO Move puoi acquistare utilizzando le carte di pagamento dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay, Maestro, Apple Pay e Satispay. TO Move recepisce i requisiti di autenticazione forte, o a due fattori (PSD2), per l’autorizzazione dei pagamenti online. I dati della carta di credito sono protetti e sono disponibili solo sulla piattaforma bancaria di acquisto Nexi. 
< Guarda il video tutorial

E' prevista una ricevuta di acquisto?

Per ogni acquisto con la carta di credito e Apple Pay, ti viene inviata una ricevuta via e-mail dalla piattaforma Nexi con i dettagli della transazione.
Per ogni acquisto effettuato dalla piattaforma Satispay, la ricevuta verrà prodotta istantaneamente in formato .pdf.
Invece, per consultare dall’app le ricevute GTT .pdf degli specifici biglietti (n. seriale) clicca sul tasto che indica il simbolo dellla ricevuta.

UTILIZZO E FUNZIONI

Come si valida o autoconvalida sui mezzi e in metropolitana il biglietto acquistato con TO Move (iOS)?

Utilizzare i validatori verticali dedicati ai QR Code a bordo degli autobus attrezzati e ai tornelli della metropolitana. In alcune stazioni della metropolitana sono presenti dei varchi con il validatore QR Code integrato nel tornello.
Aprire l’app, scegliere il biglietto, selezionare il tasto “USA” e successivamente il tasto “CONVALIDA”. A questo punto si aprirà una videata con il QR che andrà avvicinato al lettore ottico, che si trova nella parte inferiore del validatore. Il validatore emetterà un “bip” di convalida e una luce verde che confermerà la validità del biglietto.
Il QR Code ha un tempo utile per essere convalidato (20 secondi). Scaduto questo tempo, è possibile aggiornare il QR Code per eseguire l’operazione di convalida, mantenendo la validità del medesimo biglietto.
Sui tram, bus urbani e suburbani e sui bus extraurbani, dove non  sono presenti i validatori di nuova generazione, è necessario “AUTOCONVALIDARE” il titolo di viaggio: scegli il biglietto, premi il tasto “AUTOCONVALIDA” e seleziona la linea su cui ti trovi.
GTT non è responsabile e non prevede il rimborso per acquisti involontari del biglietto contactless contestuale alla validazione del biglietto con app, dovuti a:
• avvicinamento della carta fisica di pagamento
• passaggio di qualsiasi forma virtuale di carta di pagamento salvata su smartphone o smartwatch

< Guarda il video tutorial

Come posso verificare la tipologia e la validità dei biglietti acquistati con TO Move (iOS)?

Se vuoi sapere l’ora di scadenza o la caratteristica del tuo biglietto, tocca sull’immagine dello stesso.

Quali sono le regole di viaggio con un biglietto acquistato con TO Move (iOS)?

Per essere in regola con il trasporto pubblico, ti occorre avere un biglietto valido e disponibile per eventuali controlli da parte del personale autorizzato che dovrà visionare il QR Code presente all’interno dell’app. Se il telefono è spento, questo non è possibile. Prima di salire a bordo, assicurati di avere il biglietto a disposizione e che il tuo smartphone abbia la batteria carica, così da evitare sanzioni da parte del personale addetto al controllo dei biglietti.

Quando scadono i biglietti acquistati con TO Move (iOS) e non ancora utilizzati?

Tutti i biglietti acquistati con TO Move hanno una validità di 1 anno dalla data di acquisto e dovranno quindi essere utilizzati prima della scadenza. Oltre tale data di validità i biglietti non utilizzati, non sono più rimborsabili.

A cosa serve la sezione "Storico biglietti"?

Questa sezione contiene, per un periodo di 60 giorni dalla data di utilizzo, i tuoi biglietti già utilizzati.

ASSISTENZA

Cosa devo fare se cambio smartphone, numero di telefono oppure riporto alle impostazioni di fabbrica il mio dispositivo?

Se cambi lo smartphone “iOS” con un altro smartphone “iOS” o lo ripristini ai dati di fabbrica, dovrai reinstallare l’app e registrarti nuovamente inserendo i dati anagrafici come la precedente registrazione. I biglietti acquistati precedentemente e non ancora utilizzati, che non visualizzi più, sono comunque recuperabili.
In caso di cambio smartphone “iOS”, dovrai inviare una richiesta per mezzo dell'apposito form, indicando con precisione i dati di registrazione: nome, cognome, e-mail, codice fiscale, numero di telefono vecchio ed eventuale nuovo numero. Se, invece, hai ripristinato i dati di fabbrica del tuo smartphone, dovrai indicarci: nome, cognome, e-mail, codice fiscale.
Il Customer Service, ricevuta la tua segnalazione, provvederà a trasferire o riattivare i tuoi biglietti non ancora utilizzati.
Se, invece, cambi lo smartphone “iOS” con un sistema Android o viceversa i biglietti ancora in validità non potranno essere trasferiti o rimborsati.

Come posso fare segnalazioni di malfunzionamenti e eventuali richieste di rimborso?

Se hai necessità di contattare il Customer Service, perché ad esempio hai riscontrato un problema con l’acquisto o l’utilizzo del biglietto, invia una richiesta per mezzo dell'apposito form, allegando eventuale ricevuta di acquisto Nexi o la ricevuta in formato .pdf ottenuta dall’app Satispay, indicando i propri dati di registrazione e i dettagli relativi all’accaduto.
In caso di acquisto eseguito senza la registrazione dei dati anagrafici, non è garantita l’assistenza di Customer Service, comprese le operazioni di rimborso o trasferimento titoli da uno smartphone all’altro.
Si informa, inoltre, che non vengono accolte richieste di rimborso per mancato utilizzo dei titoli, rinuncia, volontà o imperizia riconducibile esclusivamente al cliente e indipendenti dalla responsabilità di GTT o in relazione a quanto riportato sul sito GTT.

IMPOSTAZIONI

Come posso modificare i dati anagrafici e scegliere i metodi di pagamento? 

Dalla sezione “IMPOSTAZIONI” puoi modificare i tuoi dati di registrazione, attivare l’autenticazione biometrica, gestire e scegliere un metodo di pagamento preferito.

CONDIZIONI GENERALI

Quali sono le condizioni generali di utilizzo dei titoli di viaggio?

Per viaggiare sui mezzi GTT è necessario essere in regola e avere un biglietto valido e regolarmente convalido, rispettando le norme di utilizzo del titolo di viaggio acquistato. Acquistando i biglietti tramite app TO Move si accettano implicitamente le relative condizioni generali di utilizzo.
È opportuno convalidare il biglietto sui veicoli entro la prima fermata e ad ogni accesso sul mezzo, così come per accedere alla Metropolitana dai tornelli. attendendo la luce verde che attesta l’esito positivo dell’operazione. Per questo motivo, assicurarsi di disporre del titolo di viaggio sul proprio smartphone prima di salire sui mezzi di trasporto o per accedere ai treni della Metropolitana.
Non vengono rimborsati titoli per rinuncia, mancato utilizzo, volontà o imperizia riconducibile esclusivamente al cliente e indipendenti dalla responsabilità di GTT o in relazione a quanto riportato sul sito GTT.
I dati personali richiesti sono necessari a fornire il servizio ed eventuale assistenza ai clienti. L'informativa completa è disponibile sull'apposita pagina del sito internet GTT alla quale si accede direttamente dalle impostazioni di TO Move o cliccando qui.
Titolare del trattamento è GTT S.p.A., contattabile scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.
Per tutte le regole del trasporto pubblico vai alla pagina dei regolamenti GTT.

Leggi le FAQ per la versione Android dell'app To Move.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ref_039_ Vendita titoli di viaggio 


INFORMATIVA PRIVACY

Titolare del trattamento è GTT S.p.A., contattabile scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.

Il DPO può essere contattato scrivendo a dpo@pec.gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT- DPO - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

I dati personali trattati per la vendita dei titoli di viaggio sono:

  • dati anagrafici e identificativi quali a esempio nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di residenza e/o domicilio, Codice fiscale ed eventuali recapiti;
  • eventuali fotografie;
  • dati ricavabili dall’ attestazione ISEE o autocertificazione, che l’utente decida di produrre al fine di ottenere eventuali agevolazioni;
  • numero delle validazioni;
  • dati associati alla carta di credito o a eventuali strumenti di pagamento di terze parti per l’acquisto di titoli di viaggio, ad esempio tramite validatori o APP, ecc.
  • numero univoco identificativo del dispositivo quale ad esempio UDI, ecc.

I dati oggetto del trattamento sono raccolti al fine di:

  1. gestire i rapporti con i clienti per l’emissione delle tessere personali ove ricorra;
  2. gestire i contratti di vendita dei titoli di viaggio;
  3. gestire la fase del post vendita (reclami, rimborsi, anomalie, ecc.);
  4. utilizzare le coordinate di posta elettronica per fini di vendita diretta di propri prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del contratto (art. 130 c.4 D.Lgs 196/2003);
  5. informazione commerciale, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi allo scopo di promuovere ed incentivare l’uso del servizio di trasporto pubblico o la mobilità sostenibile.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è per la finalità:

  1. l’esecuzione di un contratto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679;
  2. l’esecuzione di un contratto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679 per la gestione dei contratti di vendita dei titoli di viaggio;
  3. l’esecuzione di un contratto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679;
  4. il consenso ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del Regolamento UE 2016/679 e dell’art. 130 c. 4 del D.Lgs 196/2003;
  5. il consenso ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del Regolamento UE 2016/679.

Modalità del trattamento e comunicazione

I dati personali saranno trattati da dipendenti di GTT e potranno essere comunicati a Regione Piemonte, servizio di spedizione ove ricorra, ad enti pubblici anche per la verifica della veridicità delle autocertificazioni. I dati potranno essere visibili da società incaricate da GTT della fornitura, revisione e manutenzione dei sistemi informatici. I dati dell’anagrafica e dei titoli di viaggio acquistati possono essere visibili da parte delle aziende di trasporto pubblico locale del sistema BIP (Biglietto Integrato Piemonte) poiché la tessera e i titoli possono essere usati a livello regionale. I dati di validazione sono invece trattati solo dall’azienda di trasporto pubblico locale sui cui mezzi il titolo è stato validato.

Trasferimento dei dati extra UE

GTT non trasferisce i dati ad un Paese terzo né ad un’organizzazione internazionale.

Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per la finalità:

  1. sino a esplicita richiesta di cancellazione previa restituzione della tessera; i dati rilevanti a fini contabili saranno comunque conservati per 10 anni;
  2. sino a esplicita richiesta di cancellazione previa restituzione della tessera; i dati rilevanti a fini contabili saranno comunque conservati per 10 anni; i dati mascherati della carta di credito utilizzata per gli acquisti tramite validatore sono conservati per 72 ore;
  3.  dati di validazione (seriale carta elettronica o seriale del titolo di viaggio utilizzato, data, ora, codice linea, nr. fermata, esito validazione) saranno conservati 90 giorni per la gestione del post vendita (reclami, rimborsi, anomalie, ecc.) e poi anonimizzati;
  4. sino a revoca del consenso;
  5. sino a revoca del consenso.

Diritti

L’interessato ha il diritto di:

  1. chiedere a GTT la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano ed in tal caso di ottenerne l’accesso (art. 15 del Regolamento UE 2016/679);
  2. chiedere a GTT la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 del Regolamento UE 2016/679);
  3. chiedere a GTT la cancellazione dei dati trattati ai fini di gestire i rapporti con i clienti per l’emissione delle tessere personali, per la vendita di titoli di viaggio e per la gestione del post vendita solo se i dati personali: non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; sono trattati illecitamente, devono essere cancellati per adempiere un obbligo previsto dal diritto dell’UE o dello stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento (art. 17 del Regolamento UE 2016/679).
  4. chiedere a GTT la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali e chiede la limitazione per il tempo necessario al titolare per verificare l’esattezza dei dati personali; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati e chiede invece che ne sia limitato l’uso, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (art. 18 del Regolamento UE 2016/679).
  5. chiedere a GTT e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (c.d. portabilità) i dati relativi all’anagrafica cliente gestiti informaticamente per l’emissione di tessere personali e la vendita di titoli di viaggio (art. 20 del Regolamento UE 2016/679).
  6. chiedere che i suoi dati non vengano più trattati ai fini di informazione commerciale, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi allo scopo di promuovere ed incentivare l’uso del servizio di trasporto pubblico o mobilità sostenibile revocando in qualsiasi momento il suo consenso (art. 13 par. 2 lett. c, 17 e 21) del Regolamento UE 2016/679).

L’interessato può esercitare i diritti di cui alla lettera a), c), d), e), f), g), scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.

L’interessato può esercitare i diritti di cui alla lettera b) presentandosi presso gli sportelli aperti al pubblico oppure, per gli acquisti on line, direttamente attraverso la piattaforma e-commerce GTT, per gli acquisti tramite APP dove è richiesta la registrazione cliente attraverso apposita schermata dell’APP, per gli acquisti con carta di credito tramite validatore on-line attraverso apposito portale;

Qualora l’utente voglia cancellare i dati presenti nelle applicazioni, la sola disiscrizione o l’eliminazione dell’applicazione non comporta la cancellazione del dato, diritto che potrà essere esercitato scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.

L’interessato non ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati raccolti al fine di gestire i rapporti con i clienti per l’emissione delle tessere personali,  la vendita dei titoli di viaggio e la gestione del post vendita perché il trattamento è basato sull’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679 (esecuzione di un contratto).

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679. Il reclamo può essere proposto all’autorità di controllo dello Stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente oppure lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 del Regolamento UE 2016/679).

I dati personali richiesti sono necessari per la conclusione del contratto, in assenza sarà impossibile emettere il titolo di viaggio richiesto e gestire il post vendita.

I dati raccolti non sono soggetti ad un processo decisionale automatizzato, ad eccezione dei pagamenti elettronici tramite sistema bancario.

 

Rev. 009 del 16/05/2023

SISTEMA DI PAGAMENTO CONTACTLESS: LE FAQ

contactless bus nuova generazione

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Quale biglietto si acquista tramite sistema di pagamento contactless e che validità ha il biglietto?
Il biglietto acquistabile è del tipo urbano e suburbano “City 100” al prezzo di € 1,90 con validità di 100 minuti.

Su quali mezzi e su quali linee è disponibile?
tapgo adesivo porta anterioreIl biglietto smaterializzato si può acquistare con le carte contactless in tutte le stazioni della metropolitana ai varchi dedicati, su tutti i bus e i tram che presentano sulla porta anteriore l'apposito adesivo giallo (vedi immagine) e su tutti i mezzi con la nuova livrea giallo-blu.
L’utente che avrà iniziato il viaggio sulla metropolitana o su una delle linee di cui sopra potrà proseguire il viaggio su una qualsiasi altra linea urbana e suburbana GTT nell’ambito dei 100 minuti di validità. 

Si possono acquistare più biglietti per più persone nello stesso istante (es. famiglia o comitiva)?
No, non è consentito effettuare più tap per più persone tramite la medesima carta di credito/debito.

Si possono consultare le proprie transazioni effettuate tramite sistema di pagamento contactless, come vengono registrate?
Tramite un sito internet dedicato vi è la possibilità di verificare lo stato dei viaggi effettuati: GTT.easyticketing.it/cards.

Come si può controllare la validità di un biglietto acquistato tramite sistema di pagamento contactless?
E’ possibile avvicinare la carta bancaria sulla medesima validatrice su cui si è eseguita l’operazione di convalida avendo cura di premere il tasto INFO TITOLO. Verranno mostrati i minuti trascorsi dall’operazione di first check-in. In alternativa, l’utente potrà consultare il sito su cui ha registrato la propria carta vedendo i tap che ha eseguito.

Come si ha conferma del corretto acquisto e della regolare disponibilità del biglietto?
Il messaggio di benvenuto sulle convalidatrici conferma il buon esito della transazione di acquisto e dà diritto a viaggiare nell’ambito della validità geografica e temporale del titolo di viaggio acquistato.

E' possibile richiedere il rimborso di un biglietto acquistato involontariamente, ad esempio a seguito del passaggio sul validatore contactless della tessera Bip con l'abbonamento contenuta nel portafoglio insieme a una carta di credito?

Si raccomanda di tenere sempre la tessera Bip distanziata dalle altre carte leggibili al momento della convalida. In caso contrario, GTT non è responsabile e non può provvedere a rimborsare gli importi addebitati.

Il dispositivo del sistema di pagamento contactless stampa una ricevuta o un biglietto per viaggiare?
No, il biglietto acquistato non è cartaceo né si ritira una ricevuta.

Come vengono effettuati i controlli da parte del personale sui mezzi?
I controlli da parte degli Assistenti alla Clientela GTT avvengono nel rispetto della privacy: dovranno essere rese disponibili e verificabili le ultime 4 cifre del numero PAN della carta di credito/debito utilizzata per il pagamento (anche nel caso di carte virtuali).

Con quali carte e quali dispositivi è possibile utilizzare il servizio?
Il sistema funziona con tutte le carte contactless dei circuiti Mastercard, Visa e American Express; carte di credito, carte prepagate e carte di debito con i marchi Mastercard/Maestro e Visa/ V Pay e  Amex. L’acquisto è possibile anche tramite carta virtuale su dispositivo smartphone o smartwatch.
Nel caso di utilizzo delle carte di debito del circuito Maestro, per motivi tecnici caratteristici del circuito Maestro, l’utente visualizzerà un messaggio (se ha attivato l’opzione) di pre-autorizzazione di € 7,00. Vengono bloccati € 7,00 sulla carta e nei giorni successivi (tempi diversi a seconda del sistema bancario) viene riaccreditato l’importo non fruito per il servizio di viaggio. Nel caso di utilizzo del servizio di trasporto per € 1,90 l’utente avrà nuovamente a disposizione € 5,10.

E' possibile l'acquisto su dispositivo smartphone o smartwatch?
Sì, l’acquisto è possibile anche tramite carta smaterializzata su dispositivo smartphone o smartwatch.
Per quanto la stessa carta di credito possa essere ospitata su differenti device, al fine del viaggio è necessario utilizzare sempre il medesimo device (le operazioni di tap nel caso di trasbordo devono essere eseguite con lo stesso device con cui è stato fatto il primo tap). Nel caso di utilizzo di carta ospitata su smartwatch o smartphone è necessario che il cliente ricordi le ultime 4 cifre della carta (codice PAN: attenzione, potrebbe differire rispetto alla carta fisica; per poterlo conoscere, si deve predisporre il device al pagamento, premere il tasto “info titolo /leggi titolo” presente sulle validatrici e infine effettuare la lettura del dispositivo).

Che sistema di sicurezza utilizza il metodo di pagamento contactless?
Gli apparati utilizzati per il servizio tap&go sono certificati e rispondenti alle normative bancarie e dei circuiti di credito e debito in vigore.

Chi contattare in caso di bisogno di assistenza?
Per ricevere supporto, si prega di inviare il token del dispositivo utilizzato (reperibile all’indirizzo GTT.easyticketing.it/cards previa registrazione), data e ora del passaggio effettuato, inviando una richiesta per mezzo dell'apposito form.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APP TO MOVE (versione android): LE FAQ

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PRIMA DI INIZIARE

PAGAMENTO E ACQUISTI

UTILIZZO E FUNZIONI

ASSISTENZA

IMPOSTAZIONI

CONDIZIONI GENERALI

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PRIMA DI INIZIARE

Come posso scaricare app TO Move (Android) ed effettuare la registrazione?

TO Move è compatibile con i telefoni Android, dotati di NFC, dalla versione 8 in poi e con i modelli più recenti dei telefoni Huawei. L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google per i telefoni Android e sullo store AppGallery per i modelli dei telefoni Huawei, ad es.: Mate 40 Pro, P Smart 2021, P40 Pro+, P Smart S, P40 Lite 5G, Y5p, Y6p, P40 Pro, P40, P40 Lite E, Mate Xs, P40 Lite, Mate 30 Pro e modelli successivi.

Dopo aver scaricato l’app, procedi con la registrazione dei tuoi dati anagrafici e, a scelta, quelli di pagamento. Per poter acquistare e utilizzare TO Move, mantieni l’antenna NFC attiva.
È anche possibile procedere con gli acquisti senza la registrazione dei dati anagrafici, ma, in questo caso, non è garantita l’assistenza di Customer Service.
Consulta periodicamente il Play Store per verificare se ci sono aggiornamenti di TO Move disponibili.

PAGAMENTO E ACQUISTI

Quali biglietti posso acquistare tramite TO Move (Android)?

Con TO Move puoi acquistare i biglietti validi per viaggiare sulla rete urbana e suburbana compresa la metro: City 100 (€ 1,90 vale 100 min.), Daily (€ 3,70 vale fino al termine del servizio del giorno della prima bippatura) e MultiDaily7 (€ 21,00 con 7 biglietti Daily). Per viaggiare sulla rete extraurbana puoi acquistare il biglietto singolo extraurbano (il costo varia a seconda del numero di zone in cui si viaggia) e il biglietto multicorsa extraurbano (contiene 6 biglietti, il costo varia a seconda delle zone in cui si viaggia).

Come posso effettuare il pagamento dei biglietti acquistati?

Con TO Move puoi acquistare utilizzando le carte di pagamento dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro. Con il salvataggio dei dati della propria carta, gli acquisti successivi saranno molto veloci perché ti basterà utilizzare il tuo PIN a 4 cifre inserito in fase di registrazione. TO Move recepisce i requisiti di autenticazione forte, o a due fattori (PSD2), per l’autorizzazione dei pagamenti online. I dati della carta di credito sono protetti e sono disponibili solo sulla piattaforma bancaria di acquisto Nexi. 
< Guarda il video tutorial
Su TOMove è possibile acquistare anche con l'app Satispay.

E' prevista una ricevuta di acquisto?

Per ogni acquisto, ti viene inviata una ricevuta via e-mail dalla piattaforma Nexi con i dettagli della transazione. Invece, per consultare dall’app le ricevute GTT .pdf degli specifici biglietti (n. seriale) clicca sul tasto to move icona ricevuta. Queste ricevute vengono conservate sull’app per 30 giorni.

Perchè mi è stata emessa una ricevuta Nexi da € 0,01?

Si tratta di una transazione virtuale (importo di € 0,01 che viene riaccreditato) necessario per memorizzare i dati della tua carta di credito al fine di velocizzare gli acquisti futuri. Un modo semplice e sicuro che il sistema Nexi utilizza per verificare la compatibilità con i dati bancari prima di procedere con i pagamenti reali. Il pagamento di € 0,01 non sarà presente nel rendiconto mensile della tua carta di credito e come tale non verrà addebitato.

UTILIZZO E FUNZIONI

Come si valida sui mezzi e in metropolitana il biglietto acquistato con TO Move (Android)?

A bordo dei mezzi occorre aprire l’app TO Move, scegliere il biglietto da validare e appoggiare lo smartphone al validatore dedicato; in Metropolitana è sufficiente appoggiare lo smartphone nell’area evidenziata segnalata dall’adesivo to move icona bersaglio mantenendo fermo il telefono fino al comparire della luce verde del varco di accesso. In ogni caso, ricordati di avere l’NFC attivo.
GTT non è responsabile e non prevede il rimborso per acquisti involontari del biglietto contactless contestuale alla validazione del biglietto con app, dovuti a:
• avvicinamento della carta fisica di pagamento
• passaggio di qualsiasi forma virtuale di carta di pagamento salvata su smartphone o smartwatch
< Guarda il video tutorial

Come posso verificare la tipologia e la validità dei biglietti acquistati con TO Move (Android)?

Se vuoi sapere l’ora di scadenza o la caratteristica del tuo biglietto, tocca sull’immagine dello stesso.

Con TO Move (Android) posso leggere i titoli di viaggio presenti su una smart card Bip o un biglietto chip on paper?

Se hai necessità di leggere i titoli di viaggio presenti su una smart card Bip o un biglietto chip on paper, posizionali sulla parte posteriore del tuo smartphone in corrispondenza dell’antenna NFC.
< Guarda il video tutorial

Quali sono le regole di viaggio con un biglietto acquistato con TO Move (Android)?

Per essere in regola con il trasporto pubblico, ti occorre avere un biglietto valido e disponibile per eventuali controlli da parte del personale autorizzato. Se il telefono è spento questo non è possibile. Prima di salire a bordo, assicurati di avere il biglietto a disposizione e che il tuo cellulare abbia la batteria carica, così da evitare sanzioni da parte del personale addetto al controllo dei biglietti.

Posso validare con un solo dispositivo più biglietti per più persone nello stesso istante (es. famiglia o comitiva)?

Sì, posso validare dallo stesso dispositivo più biglietti singoli City 100, Daily e extraurbano nello stesso momento per più persone. Non è consentito invece, per i biglietti MultiCity, Multidaily7 e Multicorsa.

Si informa, che in caso di controllo verrà verificato che il numero di biglietti validati corrisponda al numero di passeggeri, pertanto il percorso di viaggio dovrà essere, ovviamente, il medesimo.

Quando scadono i biglietti acquistati con TO Move (Android) e non ancora utilizzati?

Tutti i biglietti acquistati con TO Move hanno una validità di 1 anno dalla data di acquisto e dovranno quindi essere utilizzati prima della scadenza. Oltre tale data di validità i biglietti non utilizzati, ma scaduti non sono più rimborsabili.

A cosa serve la sezione "Storico biglietti"?

Questa sezione contiene, per un periodo di 60 giorni dalla data di utilizzo, i tuoi biglietti già utilizzati e scaduti.

ASSISTENZA

Cosa devo fare se cambio smartphone, numero di telefono oppure riporto alle impostazioni di fabbrica il mio dispositivo?

Se cambi lo smartphone “Android” con un altro smartphone “Android” o lo ripristiini ai dati di fabbrica, dovrai reinstallare l’app e registrarti nuovamente inserendo i dati anagrafici come la precedente registrazione. I biglietti acquistati precedentemente e non ancora utilizzati, che non visualizzi più, sono comunque recuperabili.
In caso di cambio smartphone “Android”, dovrai inviare una richiesta per mezzo dell'apposito form,indicando con precisione i dati di registrazione: nome, cognome, e-mail, codice fiscale, numero di telefono vecchio ed eventuale nuovo numero. Se, invece, hai ripristinato i dati di fabbrica del tuo smartphone, dovrai indicarci: nome, cognome, e-mail, codice fiscale.
Il Customer Service, ricevuta la tua segnalazione, provvederà a trasferire o riattivare i tuoi biglietti non ancora utilizzati.
Se, invece, cambi lo smartphone “Android” con un sistema iOS o viceversa i biglietti ancora in validità non potranno essere trasferiti o rimborsati.

Come posso fare segnalazioni di malfunzionamenti e eventuali richieste di rimborso?

Se hai necessità di contattare il Customer Service, perché ad esempio hai riscontrato un problema con l’acquisto o l’utilizzo del biglietto, invia una richiesta per mezzo dell'apposito form, allegando eventuale ricevuta di acquisto Nexi o la ricevuta in formato .pdf ottenuta dall’app Satispay, indicando i propri dati di registrazione e i dettagli relativi all’accaduto.
In caso di acquisto eseguito senza la registrazione dei dati anagrafici, non è garantita l’assistenza di Customer Service, comprese le operazioni di rimborso o trasferimento titoli da uno smartphone all’altro.
Si informa, inoltre, che non vengono accolte richieste di rimborso per mancato utilizzo dei titoli, rinuncia, volontà o imperizia riconducibile esclusivamente al cliente e indipendenti dalla responsabilità di GTT o in relazione a quanto riportato sul sito GTT.

IMPOSTAZIONI

Come posso modificare i dati anagrafici, il PIN e i dati della carta di pagamento?

Premendo il tasto “Menu” e poi “Impostazioni” puoi modificare i tuoi dati di registrazione.
Per modificare i dati della tua carta di pagamento o il PIN ti occorre andare nelle “Impostazioni” e selezionare “cancella dati utente”. Cancellerai sia i dati della carta di credito che i dati personali del tuo account, che potrai reinserire.

CONDIZIONI GENERALI

Quali sono le condizioni generali di utilizzo dei titoli di viaggio?

Per viaggiare sui mezzi GTT è necessario essere in regola e avere un biglietto valido e regolarmente validato, rispettando le norme di utilizzo del titolo di viaggio acquistato. Acquistando i biglietti tramite app TO Move si accettano implicitamente le relative condizioni generali di utilizzo.
È opportuno validare il biglietto sui veicoli entro la prima fermata e ad ogni accesso sul mezzo, così come per accedere alla Metropolitana dai tornelli, attendendo la luce verde che attesta l’esito positivo dell’operazione. Per questo motivo, assicurarsi di disporre del titolo di viaggio sul proprio smartphone prima di salire sui mezzi di trasporto o per accedere ai treni della Metropolitana.
Non vengono rimborsati titoli per rinuncia, mancato utilizzo, volontà o imperizia riconducibile esclusivamente al cliente e indipendenti dalla responsabilità di GTT o in relazione a quanto riportato sul sito GTT.
I dati personali richiesti sono necessari a fornire il servizio ed eventuale assistenza ai clienti. L'informativa completa è disponibile sull'apposita pagina del sito internet GTT alla quale si accede direttamente dalle impostazioni di TO Move o cliccando qui.
Titolare del trattamento è GTT S.p.A., contattabile scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.
Per tutte le regole del trasporto pubblico vai alla pagina dei regolamenti GTT.

Leggi le FAQ per la versione iOS dell'app To Move.

ABBONAMENTO OVER 65

tessera  bip 65piuChi può acquistarlo?

I residenti in Torino che hanno compiuto 65 anni di età e che sono in possesso di certificazione ISEE valida inferiore a € 50.000,00 (sono previste 4 fasce Over: A-B-C-D).

Quando può essere acquistato?

In qualsiasi mese dell'anno.

Dove si può viaggiare?

Tutti i giorni sulle linee URBANE (sono comprese le tratte urbane delle linee suburbane) e in METRO, senza limiti di fascia oraria.
Non consente l’utilizzo: dei servizi turistici e speciali GTT, delle linee extraurbane GTT, delle linee ferroviarie GTT, delle linee Trenitalia e delle Aziende di Trasporto private

VALIDITÀ

L'abbonamento Over 65 mensile è valido dal giorno 28 del mese precedente fino al termine del mese di validità.

L'abbonamento Over 65 annuale è valido dal mese di acquisto per 12 mesi.

ACQUISTO

L'abbonamento Over 65 mensile ogni anno deve essere richiesto presso i Centri di Servizi al Cliente, ma per i successivi 11 mesi può essere rinnovato presso una qualsiasi rivendita autorizzata GTT.

L'abbonamento Over 65 annuale è valido dal mese di acquisto per 12 mesi. Può essere acquistato tramite l'e-commerce oppure ai Centri di Servizi al Cliente.

< Scarica il modulo di richiesta dell'abbonamento Over 65 annuale o mensile (pdf)

TARIFFE

L'abbonamento Over 65 mensile costa € 20,00.

Per l'abbonamento Over 65 annnuale la tariffa varia sulla base della dichiarazione ISEE presentata.

ABBONAMENTO ANNUALE OVER 65

FASCIA 
PREZZO
ISEE
     
OVER A GRATUITO
Escluso spese pratica
3,00 €
ISEE da 0 € a 7.000,00 €
OVER B 118,00 € ISEE
da 7.000,01 €
a 12.000,00 €
OVER C 155,00 € ISEE
da 12.000,01 €
a 20.000,00 €
OVER D 188,00 € ISEE
da 20.000,01 €
a 50.000,00 €

ABBONAMENTO MENSILE OVER 65

UNICA 20,00 € ISEE fino
a 50.000,00 €

La documentazione ISEE, fornita tramite e-commerce o presso i Centri di Servizi al Cliente, viene in seguito sottoposta da GTT ad accertamenti necessari per rientrare tra gli aventi diritto.

Se non si possiedono i requisiti per le tariffe agevolate ISEE si può acquistare l’abbonamento annuale Ordinario Formula U a € 310,00 o il mensile ordinario a € 38,00.

ATTIVAZIONE

L'abbonamento acquistato con tariffa agevolata ISEE è immediatamente utilizzabile dopo l'attivazione che va effettuata presso: le validatrici gialle a bordo di tram e autobus lunghi, le emettitrici automatiche delle stazioni metro o i dispositivi posti all'esterno dei Centri di Servizi al Cliente.

DUPLICATO DELLA TESSERA BIP

Va richiesto presso i Centri di Servizi al Cliente con il pagamento dei diritti fissi amministrativi di 5,00 €. Solo in caso di furto è necessario presentare allo sportello la denuncia alle Forze dell'Ordine che non è invece richiesta in caso di smarrimento.
La richiesta di un duplicato della tessera BIP può anche essere effettuata al momento del rinnovo dell’abbonamento tramite l'e-commerce con il pagamento dei diritti fissi amministrativi di 5,00 €.

over 65 2018

L'ABBONAMENTO GIOVANI È PER TUTTI GLI UNDER 26

 under 26 cover 2019 2

carrello ACQUISTA O RINNOVA ONLINE L'ABBONAMENTO GIOVANI UNDER 26

Chi può acquistarlo?

Tutti i GIOVANI sotto i 26 anni (l’ultimo mese valido per acquistare l’abbonamento è quello in cui si compiono i 26 anni). Le tariffe agevolate ISEE sono riservate ai residenti o domiciliati a Torino con contratto di locazione intestato e regolarmente registrato o universitari domiciliati nelle residenze universitarie riconosciute dal Comune di Torino (pdf).

Quando può essere acquistato?

In qualsiasi mese dell'anno.

Dove si può viaggiare?

Tutti i giorni sulle linee URBANE, SUBURBANE e in METRO.

RINNOVI

Puoi rinnovare il tuo abbonamento “Under 26”:

  • under26 2019 rinnovo psull'E-Commerce GTT con lo sconto di 3 € per l’abbonamento annuale a tariffa ordinaria
  • in una delle oltre 1000 rivendite GTT in Torino e Provincia con attivazione immediata e senza costi aggiuntivi (solo Tariffa Ordinaria)
  • alle emettitrici delle stazioni della metro (solo Tariffa Ordinaria)
  • ai parcheggi in struttura  Palagiustizia, S. Stefano e Stura (solo Tariffa Ordinaria)
  • alla biglietteria della stazione ferroviaria di Rivarolo (solo Tariffa Ordinaria)
  • in tutti gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e di Unicredit con la commissione bancaria (solo Tariffa Ordinaria)
  • ai Centri di Servizi al Cliente GTT (prima prenota l'appuntamento con app ufirst) con il costo aggiuntivo sulla tariffa ordinaria di 5 € per la gestione della pratica

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NUOVI ABBONATI

Se invece vuoi richiedere per la prima volta l'abbonamento Under 26 puoi farlo: 

  • under26 2019 primo abb psull'E-Commerce del sito GTT:
    •  in omaggio la tessera BIP recapitata a casa con l'abbonamento già attivato, entro 5 giorni, senza spese di spedizione
    •  abbonamento annuale a tariffa ordinaria scontato di 3 €
  • se già possiedi la tessera BIP, in una delle oltre 1000 rivendite GTT in Torino e Provincia con attivazione immediata e da quest’anno senza costi aggiuntivi (solo Tariffa Ordinaria)
  • se già possiedi la tessera BIP, alle emettitrici delle stazioni della metro (solo Tariffa Ordinaria)
  • se già possiedi la tessera BIP, ai parcheggi in struttura  Palagiustizia, Santo Stefano e Stura (solo Tariffa Ordinaria)
  • alla biglietteria della stazione ferroviaria di Rivarolo (solo Tariffa Ordinaria)
  • ai Centri di Servizi al Cliente; con l'abbonamento in omaggio la tessera BIP; sulla tariffa ordinaria viene applicato un costo aggiuntivo di 5 € per la gestione della pratica

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TARIFFE

Queste le tariffe:

  • TARIFFA ORDINARIA: 258,00 €
  • TARIFFA AGEVOLATA ISEE: 
FASCIA ISEE “A” (fino a 12.000 €): 158,00 €
FASCIA ISEE “B” (da 12.000,01 a 20.000 €): 178,00 €
FASCIA ISEE “C” (da 20.000,01 a 50.000 €): 208,00 €

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PAGAMENTO RATEALE

Si può acquistare l'abbonamento Under 26 annuale a tariffa ordinaria rateizzato in 10 rate rivolgendosi all'istituto bancario convenzionato. Non si possono rateizzare  quelli agevolati acquistati a tariffe ISEE.
Con un unico finanziamento è possibile gestire tutti gli abbonamenti del nucleo famigliare.
Per richiedere il finanziamento del tuo abbonamento devi essere in possesso di tessera BIP.

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ATTIVAZIONE DELL'ABBONAMENTO

validatrice att abbvalidatrice mezzi giallo bluSe non hai acquistato l'abbonamento presso una rivendita autorizzata GTT, un'emettitrice della metro, una biglietteria di stazione ferroviaria o un Centro di Servizi al Cliente, a partire dal giorno dopo l'acquisto e comunque prima di utilizzarlo, devi attivarlo presso le apposite validatrici presenti:

  • sui mezzi urbani (tram e bus) dotati di appositi validatori (vedi immagini)
  • nelle stazioni della metro
  • davanti ai Centri di Servizi al Cliente

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ABBONAMENTI GTT: È POSSIBILE ACQUISTARLI IN 10 RATE

tessere insiemePagare l’abbonamento GTT a rate è più semplice. GTT ha infatti stipulato un accordo con un istituto di credito che consente agli utenti di rateizzare l’acquisto di tutti i tipi di abbonamenti, sia quelli urbani (esclusi quelli agevolati acquistati a tariffe ISEE) sia quelli del sistema Formula.

L’estensione al sistema Formula è particolarmente importante perché questi ultimi documenti di viaggio possono arrivare a importi annuali anche superiori ai 1.000 €.

Riteniamo che l’iniziativa possa rappresentare un aiuto importante per le famiglie. Tra l’altro, va segnalato che con un unico finanziamento sarà possibile gestire tutti gli abbonamenti del nucleo famigliare.

Il cliente GTT può rateizzare l’importo in 10 rate, condizione che consente di avere rate accessibili e non troppo onerose.

Ricorda: per richiedere il finanziamento del tuo abbonamento devi essere in possesso di tessera BIP prima di recarti presso l'istituto bancario convenzionato. Registrati sul sito e-commerce GTT, acquista la tessera (il costo è di € 3,00) ed entro qualche giorno la riceverai direttamente a casa; in alternativa puoi acquistare la tessera presso uno dei Centri di Servizio al Cliente GTT. Se devi acquistare un abbonamento plurimensile Formula trovi tutte le informazioni relative a percorsi e tipologie di abbonamenti alla pagina dedicata.

Per accedere al servizio occorre la stessa documentazione necessaria per l’acquisto di un nuovo abbonamento:

  • documento di identità valido
  • tessera sanitaria o codice fiscale
  • permesso di soggiorno (per i cittadini extra comunitari)
  • la carta BIP per l'attivazione dell'abbonamento
  • ultima busta paga o documento equivalente

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'istituto di credito

 

BENVENUTO IN SPECIALE GTT PER AZIENDE ED ENTI

 azienda icona

Cos’è Speciale Aziende?

UN GESTO SEMPLICE, UN SEGNO DI ATTENZIONE DELLE AZIENDE NEI CONFRONTI DEL PROPRIO PERSONALE E PENSATO PER INCENTIVARE L’USO DEL TRASPORTO PUBBLICO NEGLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO.

Il servizio è rivolto ad aziende pubbliche e private, che vogliano sottoscrivere, per i propri dipendenti, abbonamenti annuali GTT.

Si precisa che, per gli abbonamenti acquistati dalla propria Azienda tramite il canale Speciale Aziende, il dipendente che intenda accedere alle detrazioni fiscali previste per legge deve richiedere all’Azienda stessa un’Attestazione di acquisto Abbonamento in quanto dipendente (o familiare del dipendente) o presentare in sede di denuncia dei redditi copia della busta paga indicante l’addebito effettuato da parte dell’Azienda. Questo canale non rilascia singole ricevute di pagamento.

 linea4 via milanoPerché convenzionarsi?

  • Riduzione e Semplificazione Dei Tempi Di Acquisto
    In poche e semplici operazioni, e senza code agli sportelli, tutti i dipendenti delle Aziende Convenzionate potranno acquistare o rinnovare il proprio abbonamento e riceverlo direttamente in azienda.
  • Servizio Gratuito e Diretto
    Nessuna spesa aggiuntiva, assistenza immediata ed un canale dedicato per comunicare con GTT.
  • Modalità di Pagamento Personalizzate
    L’Azienda potrà avvalersi di condizioni e termini di pagamento dedicati, e potrà decidere se concedere ai propri dipendenti la  rateizzazione del costo dell’abbonamento mediante addebito in busta paga.

 stazione metro passeggeriTipi di convenzioni

CONVENZIONE "STANDARD”

  • Riduzione e semplificazione dei tempi d’acquisto
  • Servizio gratuito e diretto
  • Modalità di pagamento dedicata
  • Vendita abbonamenti Formula integrata con modalità dedicate di fatturazione e pagamento
  • Accesso a promozioni

CONVENZIONE MOBILITY (riservata alle Aziende dotate della figura di Mobility Manager)

  • bus via bertolaTariffe dedicate su Abbonamento Formula Urbano
  • Acquisto abbonamento personale annuale URBANO € 310,00 su tessera BIP valido per un anno dal mese di rilascio nella zona Formula U.
    Contributo Aziende (minimo richiesto):
    ○  2% in caso di nuova emissione
    ○  6% in caso di rinnovo
    Sconto  GTT:
    ○  8% in caso di nuova emissione
    ○  4% in caso di rinnovo
    Per uno sconto complessivo per il dipendente minimo del 10% pari a € 31,00
  • Deducibilità fiscale come da termini di Legge

Alcuni Enti e Aziende Convenzionate

logo 5t        logo adeam        logo asl torino        logo css        logo pearson

logo societe generale        logo unioncamere        logo allianz        logo unito        logo azimut

Inoltre hanno aderito alle convenzioni: Camera di Commercio di Torino, Eudaimon, Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus, IKEA Collegno, IRES Piemonte, RAI.

Contattaci

Il seguente indirizzo email per richiedere informazioni è riservato eclusivamente alle Aziende interessate alla convenzione per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico per conto dei loro dipendenti:

contatto email  cem.grandiclienti@gtt.to.it  

Per qualsiasi altra informazione contattare il Contact Center GTT.

Le aziende pubbliche e private, che vogliano invece sottoscrivere per i propri dipendenti, abbonamenti per i parcheggi in struttura gestiti da GTT devono contattare il numero 011.5764564.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PLAN A JOURNEY

Lines and timetables for the urban routes or the suburban routes

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
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