In this page:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Points of sale Call centers

Dal 31 marzo al 7 settembre 2026, presso il Museo di Arti Decorative (Via Po 55) la Fondazione Accorsi-Ometto ospita la mostra “Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma - Alla conquista del Rinascimento”.

I possessori abbonamenti annuali o plurimensili GTT e Formula in corso di validità, avranno la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto presentando la tessera BIP alla cassa.

L’esposizione propone per la prima volta al pubblico la produzione iniziale del pittore, nella quale emerge un’elaborazione frenetica delle diverse esperienze maturate dall’artista che lo hanno portato a sviluppare un linguaggio del tutto personale.

Le cinquanta opere scelte, alcune delle quali inedite o mai esposte prima, provengono da prestigiose collezioni private e da importanti istituzioni pubbliche: dalla bottega di Giovanni Martino Spanzotti, ai cicli di affreschi in Sant’Anna in Camprena (1503-1504) e nel chiostro di Monteoliveto (1505-1508), nel Senese, per giungere alle straordinarie puntate a Roma, sorretto dalla committenza di Agostino Chigi, Sodoma compie un lungo viaggio che la mostra tenta idealmente di ricostruire.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneaccorsi-ometto.it.

Vai al Museo Accorsi-Ometto con i mezzi pubblici! CALCOLA IL TUO PERCORSO.

mostra sodoma 2026 loc

PLAN A JOURNEY

Lines and timetables for the urban routes or the suburban routes

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso