In this page:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Follow us on Facebook Follow us on Twitter Points of sale Call centers

Dal 1° luglio 2024 gli abbonamenti per l’utilizzo dei servizi del sistema integrato “Formula”, a cui partecipa anche GTT, e dei servizi automobilistici extraurbani GTT, saranno in vendita con nuovi importi. È escluso dagli aumenti l’abbonamento urbano di Torino (Formula U).

L’adeguamento tariffario è conseguenza dell’aggiornamento automatico all’inflazione delle tariffe previste per il trasporto pubblico locale a partire dal 1° luglio 2024 (approvato con Deliberazione n. 5/2024 del 26/01/2024 dall'Assemblea dell’Agenzia della Mobilità Piemontese - AMP).

L’operazione comporta un aumento medio delle tariffe Formula del 3,64%. Sul sito GTT sono disponibili tutte le nuove tariffe.

Contestualmente anche il Biglietto Integrato Metropolitano (BIM A e BIM B) che permette viaggi intermodali su tram, bus, ferrovie e metropolitana adeguerà le tariffe (Deliberazione n. 24/2024 del 12/06/2024 dall'Assemblea dell’Agenzia della Mobilità Piemontese - AMP).

Il BIM “Integrato A”, valido per 100 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana e sulle linee ferroviarie Trenitalia entro i limiti della prima cintura, sarà in vendita a € 3,80 anziché € 3,70.

Il BIM “Integrato B”, valido per 120 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana, sulle linee ferroviarie Trenitalia e su alcune linee automobilistiche extraurbane gestite dal Consorzio Extra.To (operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino) entro i limiti della seconda cintura, sarà in vendita a € 4,50 anziché a € 4,20.

Gli utenti che sono in possesso di biglietti extraurbani e BIM a vecchia tariffa possono utilizzarli fino ad esaurimento.

to move iconaNon hai ancora scaricato l'app TO Move per acquistare comodamente i biglietti dal tuo smartphone? Non perdere tempo, scaricala gratuitamente da Google Play e App Store.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di TO Move ti consigliamo inoltre di aggiornare periodicamente la tua versione dell'app.

Per maggiori informazioni su app TO Move, visita la pagina dedicata.

ANDROID - Guarda i tutorial per conoscere come funziona TO MOVE

ANDROID - Vai alle FAQ per saperne di più su TO MOVE

iOS - Guarda i tutorial per conoscere come funziona TO MOVE

iOS - Vai alle FAQ per saperne di più su TO MOVE

Continuano a comparire sui social alcuni post con offerte improbabili, in particolare relative a un fantomatico “abb⁠ona⁠men⁠to ⁠gra⁠tui⁠to ⁠di ⁠12 ⁠mes⁠i p⁠er ⁠la ⁠met⁠rop⁠oli⁠tan⁠a d⁠i s⁠upe⁠rfi⁠cie⁠ a ⁠sol⁠i 2⁠ eu⁠ro”.

Si tratta di annunci falsi, realizzati da malintenzionati per truffare gli utenti.
GTT non è in alcun modo coinvolta in queste offerte e invita i propri utenti a diffidare da esse.
Il consiglio è di non fidarsi e di non cliccare su link o scaricare file che vengono proposti in questi annunci
Le offerte reali GTT sono sempre pubblicate sui canali ufficiali dell'azienda, come il sito web e i social network e le vendite dei titoli di viaggio e di sosta digitali avvengono esclusivamente tramite l’e-commerce e le app ufficiali.
GTT ha già segnalato i post alle autorità competenti.

Non cadere nelle trappole dei truffatori! Se ti capita di vedere un'offerta sospetta, non esitare a segnalarla a GTT.
Insieme possiamo contribuire a fermare le truffe.

Come riconoscere una truffa online

In generale, è importante diffidare di offerte troppo vantaggiose o che sembrano troppo belle per essere vere.
È importante verificare sempre la fonte dell'offerta e controllare se è stata pubblicata sui canali ufficiali dell'azienda o dell'ente in questione.
In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare direttamente l'azienda o l'ente per verificare l'autenticità dell'offerta.

spazio sassi superga logoGTT ha inaugurato i nuovi spazi presso la Cremagliera Sassi-Superga, un momento che segna un importante rilancio delle offerte disponibili per i visitatori.

Ha aperto infatti il nuovo “Spazio Sassi-Superga” con il ristorante della stazione Sassi e il bar sulla terrazza a Superga.
Dal 25 aprile 2024, torinesi e turisti hanno la possibilità di scoprire i nuovi punti ristoro completamente rinnovati nel rispetto della storia della location, frutto della collaborazione fra GTT e Slurp.

I nuovi spazi hanno l’ambizione di diventare punti di riferimento per i cittadini di Torino e i turisti, con ambienti accoglienti e viste panoramiche: un'opportunità per valorizzare il territorio e promuovere la sua bellezza.

Lo “Spazio Sassi” (ristorante / pizzeria) è aperto a pranzo e cena lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. 
Il martedì è aperto solo il bar sia a Sassi che a Superga con l' orario della Tranvia; il ristorante resta chiuso.
Il mercoledì è giorno di chiusura settimanale sia per Tranvia che per Spazio Sassi-Superga.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione della Cremagliera Sassi-Superga che nei prossimi mesi vedrà un importante potenziamento dei servizi offerti: GTT ha lavorato per rendere più piacevole l’esperienza complessiva dei visitatori attraverso ulteriori collaborazioni.

tessere aliasCon GTT, viaggiare con il proprio nome d'elezione è ora possibile! Le persone transgender e non binarie possono richiedere un'identità alias per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico con il nome che meglio rappresenta la loro identità di genere, anche se diverso da quello anagrafico.

Questa iniziativa garantisce il pieno diritto alla mobilità per tutti, eliminando possibili situazioni di disagio e discriminazione legate all'identità di genere durante i controlli sui mezzi.

Il rilascio della tessera alias da parte di GTT si inserisce in un contesto più ampio di impegno antidiscriminatorio da parte di diverse istituzioni pubbliche piemontesi.

La Città di Torino, l'Università degli Studi e il Politecnico di Torino hanno già adottato misure simili, dimostrando la loro attenzione verso i diritti di tutte le persone.

In particolare, diverse scuole superiori in Piemonte hanno adottato la carriera alias, permettendo agli/alle studenti transgender e non binari/e di utilizzare il proprio nome d'elezione all'interno dell'istituto scolastico. Data l’impossibilità di intervenire direttamente sulla carta BIP senza una modifica della norma regionale, è stata predisposta una procedura  per le modalità di rilascio di una tessera alias per il trasporto pubblico locale, che ha valenza esclusivamente sulla rete GTT

La tessera alias è regolata da un accordo di riservatezza, senza necessità di documentazione medica a supporto della domanda, ed è valida solo se abbinata a una tessera BIP al cui interno è caricato un abbonamento valido mensile o annuale, utilizzabile in fase di controllo.

La tessera alias nasce con carattere sperimentale e avrà una validità di due anni, fatte salve le richieste di interruzione avanzate dalla persona richiedente o le cause di interruzione come indicato nel regolamento o nell’accordo di riservatezza sottoscritto dalle parti.

Leggi il regolamento (.pdf)

Come richiedere la tessera alias

  1. L’interessatə deve scaricare il modulo per il rilascio della tessera alias (Accordo di riservatezza) e il modulo per la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, disponibili nelle versioni per i maggiorenni e per i minori di età ai seguenti link:
    Scarica l'Accordo di riservatezza per la richiesta di tessera alias da parte di maggiorenni (.pdf)
    Scarica l'Accordo di riservatezza per la richiesta di tessera alias da parte di minorenni (.pdf)
    Scarica la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i maggiorenni (.pdf)
    Scarica la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i minorenni (.pdf)
  2. Stampare i moduli scaricati e compilarli in ogni loro parte con la firma apposta dal richiedente.

  3. Scansionare e inviare i file dei moduli all'indirizzo email: tessera.alias@gtt.to.it.

  4. Successivamente si verrà ricontattatə da un operatore di GTT per fissare un appuntamento presso gli uffici della Direzione di corso Turati 19/6 – Torino. Il giorno dell’appuntamento occorrerà portare con sé i moduli compilati in originale (Accordo di riservatezza e Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà).
  5. Durante l'appuntamento, l'operatore di GTT verificherà i dati e la firma sul modulo, quindi procederà con la registrazione della richiesta. Una volta completata la procedura, la tessera alias sarà emessa e consegnata all'interessatə.

La tessera alias potrà essere utilizzata insieme alla tessera BIP contenente un abbonamento valido per il trasporto pubblico locale. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l'ufficio tessere di GTT all'indirizzo email tessera.alias@gtt.to.it

L'iniziativa di GTT rappresenta un ulteriore passo avanti verso la creazione di una società più inclusiva e rispettosa di tutte le identità.

Sono stati inaugurati in piazza Palazzo di Città 9/a, al piano terreno di Palazzo Civico, i nuovi locali destinati alle attività di informazione al pubblico, ripensati e riorganizzati per essere maggiormente fruibili ed offrire maggiori servizi. Il nuovo Punto Informativo Unificato accorperà in unico spazio le precedenti funzioni di tre distinti uffici del Comune: Informacittà, Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) e Ufficio Relazioni coi Cittadini (URC).

Infopoint GTT presso il Punto Informativo Unificato della CittàDal 22 aprile all’interno sarà attivo anche un infopoint di GTT presso cui dal lunedì al venerdì e ogni prima domenica del mese dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà possibile ricevere informazioni e assistenza su orari, tariffe, biglietti e abbonamenti, linee urbane e extraurbane, metropolitana, tram, bus e sui servizi turistici che gestisce. 

Il nuovo punto informativo fornirà informazioni sulle attività e i servizi dell’amministrazione comunale e di altri enti, su mete turistiche e attività culturali. Sarà uno dei punti di facilitazione digitale sul territorio cittadino finanziati con i fondi Pnrr per fornire supporto all’accesso ai servizi pubblici digitali (accesso all’identità digitale, richiesta di agevolazioni e contributi, prenotazioni on line, rilascio di documenti digitali) per coloro che hanno meno dimestichezza con questi strumenti e necessitano di aiuto. Qui sarà possibile presentare richiesta di accesso agli atti, istanze, petizioni e proposte di deliberazione d’iniziativa popolare e si potranno lasciare suggerimenti all’amministrazione comunale.
Lo spazio ospiterà anche un ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica multilingue di Turismo Torino e Provincia che fornirà informazioni turistiche su mete, eventi, trasporti, ristorazione, strutture ricettive.

Nel corso dei lavori di riqualificazione dei locali è stata posta particolare attenzione all'illuminazione degli spazi, integralmente a led, ai fini di ottenere la massima efficienza energetica.

Per informazioni sul Punto Informativo Unificato: 
011.01123010 – 800.019531
piu@comune.torino.it - urp@comune.torino.it

maas

Il Mobility as a Service, più noto come MaaS, consiste in una rete di possibilità con cui muoversi in modo efficace e sostenibile. L’obiettivo del MaaS è quello di promuovere un nuovo approccio alla mobilità, combinando mezzi di trasporto diversi, accessibili e disponibili attraverso una app per smartphone, anzi una Super App che ti consentirà di avere sempre a disposizione un assistente personale digitale alla mobilità.

Grazie al MaaS tutto diventa a portata di mano: dai mezzi pubblici ai monopattini, dai taxi alle biciclette. L’iniziativa è stata promossa dalla Città di Torino e dal Comune di Milano, con il supporto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Con il progetto “MaaS ToMove”, parte da Torino la sfida nazionale sulla mobilità del futuro con un modo più semplice, digitale e sostenibile di muoverti.

sassiDa giovedì 28 marzo 2024 la Tranvia Sassi-Superga è di nuovo in servizio tutti i giorni tranne il mercoledì, giorno di riposo settimanale.
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì corse da Sassi ogni ora dalle 10.00 alle 18.00; ultima corsa da Superga alle 18.30.
Il sabato e alla domenica corse da Sassi ogni ora dalle 9.00 alle 20.00; ultima corsa da Superga alle 20.30.
Scarica l'orario estivo della Tranvia (pdf).

Page 13 of 17

PLAN A JOURNEY

Lines and timetables for the urban routes or the suburban routes

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Information Technology GTT - Redazione web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso