In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

SERVIZIO PERSONE CON DISABILITÀ

Trasporto urbano ed extraurbano

brailleDi seguito si riportano le cifre più significative sui servizi e sui mezzi di trasporto destinati alla mobilità delle persone con disabilità.

  • Spazio attrezzato per carrozzelle: 885 bus urbani, 108 tram, 231 bus extraurbani
  • Pavimento ribassato (senza gradini): 921 bus urbani, 108 tram, 63 extraurbani
  • Incarrozzamento a raso (su tram serie 5000 e 6000): 200 fermate tranviarie – circa il 50% delle fermate tranviarie totali
  • Incarrozzamento disabile in carrozzella: oltre 75% delle fermate cittadine (se bus attrezzato con pedana e posto disabile)
  • Indicatori linea ad elevata leggibilità: 921 bus urbani, 55 tram, 5 bus extraurbani 
  • Sistema audiovisivo di annuncio fermata: 611 bus urbani, 130 tram
  • Sistema sonoro di annuncio linea e direzione: 646 bus urbani 
  • La metropolitana è stata progettata e realizzata per garantire l'accesso delle persone con disabilità.

Nella sezione Linee e orari - Torino e cintura di questo sito è possibile visualizzare l'elenco delle fermate e il dettaglio delle fermate attrezzate di ogni singola linea urbana e suburbana. 

Trasporto extraurbano

Per il servizio di trasporto dei clienti con disabilità motoria contattare, almeno 48 ore prima del viaggio, il Contact Center GTT.

Trasporto ferroviario

La maggior parte dei treni è accessibile ed è dotata di postazione per persone disabili, non tutte le stazioni della linea sfm1 e della linea sfmA sono autonomamente accessibili. Da Settimo fino a Chieri il viaggio sarà organizzato da GTT con la collaborazione di RFI/Trenitalia. Occorre quindi comunicare le esigenze di assistenza a terra e a bordo almeno 48 ore prima della partenza del treno, pur essendo gestibili preavvisi di 24 ore per i viaggi dal martedì al sabato, chiamando il numero telefonico 011-2165352 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 17.00.

Servizi turistici

Nei servizi turistici GTT:

TESSERA REGIONALE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER PERSONE CON DISABILITÀ
Chi deve richiedere per la prima volta la tessera regionale di libera circolazione per persone con disabilità trova tutte le informazioni sulle modalità di rilascio nella pagina dedicata.
Chi invece deve rinnovare il titolo annuale, trova tutte le informazioni necessarie nella sezione dedicata.

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso