In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

Sono arrivati! Ecco in anteprima le foto dei nuovi bus Mercedes Conecto che entrano a far parte della flotta per il trasporto urbano e suburbano GTT. Venerdì 2 agosto la presentazione ufficiale.

Da lunedì 8 luglio, nel periodo estivo, il Centro di Servizi al Cliente di Porta Susa osserverà il seguente orario:

  • dal lunedí al venerdí apertura continuata dalle 8.00 alle 17.30
  • sabato continuato dalle 9.00 alle 17.00
  • chiuso la domenica e nei giorni festivi

Per la manifestazione "Stupinigi Sonic Park", il 17 e il 18 luglio saranno in servizio delle navette bus che collegheranno piazzale Caio Mario con la Palazzina di Caccia di Stupinigi e ritorno, transitando in corso Unione Sovietica e viale Torino (Nichelino).
A partire dalle ore 18.00, partenze dal capolinea di piazzale Caio Mario e da Stupinigi ogni 18 minuti circa. Ultima partenza da Stupinigi alle ore 00.48 con arrivo a piazzale Caio Mario alle ore 1.03.

Da martedì 25 giugno sono partiti i lavori per lavori di sistemazione delle pavimentazioni in pietra in via Milano e in via San Francesco d'Assisi il cui termine è previsto per il 22 agosto. Di conseguenza sono deviate le linee 11, 19, 27, 51, 57 e Star 2.

Continuano inoltre i lavori per il rinnovo dei binari in via Pietro Micca angolo via Bertola e in piazza Gran Madre iniziati il 10 giugno che causano, tra l'altro, la deviazione della linea 4 e la gestione con autobus della linea 13. La linea 4 cambierà dal 1° luglio (fino al 25 agosto) per il prosieguo dei lavori di sostituzione binari in piazza Castello e in via dell'Arsenale.

Ecco in dettaglio tutte le linee che variano il servizio.

Da lunedì 10 giugno i tornelli saranno in funzione anche sugli autobus elettrici della linea 6 che collega piazza Hermada con piazza Carlo Felice (Porta Nuova). 

Si estende così la loro sperimentazione. I tornelli sono già presenti da inizio marzo sulla linea 19 e da metà aprile sulle linee di Settimo SE1 e SE2. 

Ricordiamo che con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore.

La smart card BIP ora costa solo 3€ ed è gratuita in caso di acquisto insieme ad un abbonamento annuale.
Solo per il canale e-commerce è applicato anche uno sconto di 3€ per l'acquisto degli abbonamenti Under 26 a tariffa piena (no ISEE). 
Inoltre presso tutte le Rivendite GTT, in caso di rinnovo o acquisto di un nuovo abbonamento, non sarà più applicato alcun sovrapprezzo.

 

 

 

 

Da lunedì 15 aprile i tornelli saranno in funzione anche sugli autobus delle linee SE1 e SE2 (stazione Stura - Settimo).
Dallo scorso 4 marzo sono già presenti sulle vetture della linea 19 e prossimamente la sperimentazione proseguirà sulla linea 6 (stazione Porta Nuova-piazza Hermada).

Con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore.

incarrozzamento se1 se2

tariffe 2018 banner

Il 2 luglio 2018 è partita la fase definitiva della riforma tariffaria del trasporto pubblico a Torino. Si tratta di una notevole semplificazione in quanto i titoli di viaggio “storici” sono sostituiti con una gamma più snella di biglietti e abbonamenti che consentono un utilizzo dinamico e conveniente nell’area metropolitana (Torino e comuni della cintura).

Presso le emettitrici automatiche delle stazioni della metropolitana sono in vendita i seguenti titoli di viaggio:

E' disponibile presso i rivenditori autorizzati GTT il Biglietto Speciale valido per 48 o 72 ore (cod. 704), emesso su tessera con microchip valorizzata al momento dell’acquisto.

Pagina 1 di 2

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso