In questa pagina è presente:

  • Italian (IT)
  • English (UK)
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scopri le nostre rivendite Mettiti in contatto con GTT

GTT partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile attraverso iniziative per promuovere il tema dell’intermodalità del viaggio.

Saranno prodotti da Hitachi i nuovi tram di Torino. GTT ha completato l’analisi delle offerte di gara, a cui hanno partecipato 5 tra i principali produttori mondiali. Hitachi Rail S.p.A ha presentato l’offerta migliore.

Da lunedì 9 settembre sono prorogate con alcuni cambiamenti le deviazioni in corso a seguito del proseguimento dei cantieri per il rinnovo dei binari in via Arsenale e corso Matteotti.
Ecco in dettaglio tutte le linee che variano il servizio a seguito dei cantieri ancora in corso in centro città.

Da lunedì 9 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, sono operativi due sportelli nei locali dell'Infopoint dell'Università degli Studi di Torino di via Po 29, presso cui è possibile:

  • abilitare le tessere EDISU come tessere BIP 
  • acquistare gli abbonamenti Under 26 con tariffa ordinaria e ISEE e gli abbonamenti Formula integrati.

Inoltre, presso il Politecnico, dalle ore 14.00 allle ore 16.00, è attivo uno sportello dove si possono acquistare gli abbonamenti Under 26 con tariffa ordinaria e ISEE e gli abbonamenti Formula integrati. Un'altra postazione è dedicata all'assistenza per l'acquisto tramite e-commerce.

Venerdì 2 agosto sono stati presentati ufficialmente i nuovi bus della flotta GTT.  

Giovedì 8 agosto sono stati presentati ufficialmente i nuovi bus che saranno utilizzati sulle linee extraurbane di GTT.

Da lunedì 10 giugno i tornelli saranno in funzione anche sugli autobus elettrici della linea 6 che collega piazza Hermada con piazza Carlo Felice (Porta Nuova). 

Si estende così la loro sperimentazione. I tornelli sono già presenti da inizio marzo sulla linea 19 e da metà aprile sulle linee di Settimo SE1 e SE2. 

Ricordiamo che con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore.

La smart card BIP ora costa solo 3€ ed è gratuita in caso di acquisto insieme ad un abbonamento annuale.
Solo per il canale e-commerce è applicato anche uno sconto di 3€ per l'acquisto degli abbonamenti Under 26 a tariffa piena (no ISEE). 
Inoltre presso tutte le Rivendite GTT, in caso di rinnovo o acquisto di un nuovo abbonamento, non sarà più applicato alcun sovrapprezzo.

 

 

 

 

Da lunedì 15 aprile i tornelli saranno in funzione anche sugli autobus delle linee SE1 e SE2 (stazione Stura - Settimo).
Dallo scorso 4 marzo sono già presenti sulle vetture della linea 19 e prossimamente la sperimentazione proseguirà sulla linea 6 (stazione Porta Nuova-piazza Hermada).

Con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore.

incarrozzamento se1 se2

tariffe 2018 banner

Il 2 luglio 2018 è partita la fase definitiva della riforma tariffaria del trasporto pubblico a Torino. Si tratta di una notevole semplificazione in quanto i titoli di viaggio “storici” sono sostituiti con una gamma più snella di biglietti e abbonamenti che consentono un utilizzo dinamico e conveniente nell’area metropolitana (Torino e comuni della cintura).

Pagina 1 di 2

Gruppo Torinese Trasporti S.p.A C.so Turati 19/6, 10128 Torino - tel. 011.57.641 e-mail: gtt@gtt.to.it
R.I. di Torino e Codice Fiscale 08555280018 - P. IVA 08559940013 - Pec: gtt@pec.gtt.to.it
Info sul sito: Sistemi Informativi e Telecomunicazioni GTT- Redazione Web, via Manin 17, 10153 Torino

Telefonia mobile 0110672000 Numero verde GTT 800019152 - Solo da telefono fisso